Benvenuti nella sezione news e blog di Bama, dove potrete trovare curiosità, spunti di riflessione e risposte a domande frequenti riguardante il mondo della finitura dei metalli e tutto ciò che gravita intorno a questa tematica.

Noi di Bama amiamo raccontare delle nostre tecniche di produzione, dei materiali utilizzati e dei professionisti che collaborano con noi, perché crediamo nella trasparenza come valore aggiunto alla qualità e all’innovazione dei nostri servizi.

Immagina un metallo che, immerso in una soluzione, viene ripulito da ogni imperfezione diventando così idoneo ad essere utilizzato in diversi settori.
Non tutti sanno che la passivazione, uno dei trattamenti per superfici che BAMA offre, è in realtà un procedimento che esiste già in natura, ma vediamo insieme cos’è e come funziona.
Quali sono le differenze tra la lucidatura meccanica e l’elettrolucidatura e in quali casi è meglio scegliere un trattamento o l’altro? Partiamo dall’inizio!
Come funziona lo sgrassaggio e quali vantaggi porta a chi sceglie di applicarlo ai metalli? Vediamolo insieme.
BAMA S.r.l. ha un servizio di satinatura e finitura meccanica con un grado di precisione della rugosità molto alto. Scopri di più leggendo l'articolo!
I vantaggi di questo trattamento sono molteplici, partendo dalla possibilità di ottenere una estrema pulizia della superficie.
I vantaggi di questo trattamento sono molteplici, partendo dalla possibilità di ottenere una estrema pulizia della superficie.
La catena di tracciabilità, con riferimento agli strumenti di misura, è alla base della garanzia di qualità di molte industrie.
Scopri come abbiamo ripassivato la superficie di un’autoclave pharma con forte presenza di ossidi di ferro e come mai è stato necessario.